Mockumentary Lab è un percorso formativo innovativo: un’esperienza residenziale cinematografica dedicata ad attori, attrici, registә e appassionatә di cinema che desiderano esplorare il mondo del mockumentary, conosciuto anche come “documentario di finzione”.
Nel corso di sette giorni avrai l’opportunità di confrontarti con una narrazione ironica e surreale, approfondire le tecniche di creazione del personaggio e realizzazione di un documentario fittizio in un ambiente collaborativo e stimolante.
“RADICI” – RASSEGNA DI CINEMA INDIPENDENTE 1^ stagione Helix Pictures lancia RADICI, una rassegna di cinema diffuso che porta sul grande schermo quattro documentari indipendenti. Un viaggio attraverso storie, culture…
Il Comune di Cecina in collaborazione con HELIX PICTURES, indice la seconda edizione di CECINEMA Festival Internazionale del Corto Sociale, del Cinema Ironico e del Documentario Positivo che si…
Gli ideali di Anne Frank raccontati attraverso gli occhi di una adolescente. «Un giorno capiremo che apparteniamo a una razza: quella umana» Presentato da Studio Emme di Sergio e Sara…
“Coincidenze” è il cortometraggio vincitore del Concorso 72h DOC/FILM Contest del 2022 durante Cecinema Film Festival. Il cortometraggio, diretto da Gregorio Poli, è stato realizzato in 72 ore rispondendo alle…
Solo storie entusiasmanti! Chi ha detto che i temi sociali devono essere tristi, i documentari noiosi, e il cinema un luogo serio e polveroso? Vogliamo dedicare un momento alla…
Venerdì 6 maggio alle 18:30 presso la sala UNLA di Santulussurgiu si terranno la proiezione del documentario FOGU sugli incendi che hanno devastato il Montiferru nel luglio 2021, ed un…